Translate

Thursday 29 December 2022

Cari Malonnesi


In fondo forse sono ancora quella ragazza timida e piena di insicurezza che è scesa dal treno ormai più di 3 anni fa - il 16 luglio 2019, pronta per iniziare la sua avventura a Malonno. In teoria dovevo restare solo per l'estate, ma quelle belle giornate estive mi hanno regalato il sogno più grande della mia vita... di rendere Malonno casa mia. 

Quindi eccoci qua, dicembre 2022... sono una ragazza gallese che vive nella vostra comunità. Ma più che altro sono Malonnese, sono una di voi. Lo sento davvero nel mio cuore. Sono così felice di chiamare questo piccolo paese casa mia. Chi mi conosce bene sa che io non sono una ragazza di tante parole, ma sento tutto dentro di me - e questa cosa che sento è una sensazione meravigliosa, una sensazione di casa.

Malonno mi ha reso la ragazza che sono oggi. Malonno mi ha dato la forza di uscire dalla mia zona di comfort, di crescere. Ho dovuto imparare una nuova lingua, imparare una nuova cultura, un nuovo modo di vivere... da sola in un paese straniero a miglia di distanza dalla mia famiglia. Ma ho scelto Malonno, scelgo Malonno e continuerò a scegliere Malonno. 

Tante cose sono successe quest'anno, tante sensazioni, troppe emozioni... non riesco nemmeno ad esprimerle tutte. Come ben sapete, a settembre 2021 sono andata via da Malonno per motivi personali, ma senza Malonno non ero più me stessa, stavo vivendo la vita di qualcun altro e non ero felice. Sapevo che dovevo trovare la strada per tornare da voi... e a marzo mi avete accolta ancora un'altra volta a braccia aperte. Lo ricordo ogni giorno quando cammino per strada, ci incontriamo, ci salutiamo, sono eternamente grata. Mi accettate per chi sono, anche con gli errori che ho fatto e le battaglie dentro di me... e so che non è qualcosa da dare per scontato.

Mi avete conosciuto come la ragazza che ha vinto la vostra gara FlettaTrail nel 2019... ma ormai avete capito che non sono più quella campionessa della corsa in montagna ... non sono più quell'atleta magra, insostenibile e malsana... ora sono quella ragazza che stava morendo dalla fatica negli ultimi metri del PizTri con le lacrime agli occhi mentre tutti voi urlavate il mio nome. Sono quella ragazza che ha corso FlettaTrail con un grande sorriso sulla sua faccia cavalcando l'onda dell'emozione che mi avete regalato correndo sui sentieri di casa che ormai conosco come le mie tasche. 

Mi avete insegnato che l'importante è provarci sempre... tutti i giorni e non solo quando splende il sole e vado in PizTri e mi sento come se potessi toccare il cielo con la punta delle dita... ma anche nei giorni in cui è più difficile vedere la luce. Non sono più l'atleta veloce com'ero una volta... ma correndo lungo i nostri sentieri quest'estate, forse ero l'atleta più felice ed è questo che conta... mola mia!!!

Sono felice di poter usare le mie capacità e avere l'opportunità di insegnare inglese a scuola, di poter fare parte del direttivo Unione Sportiva Malonno , aiutare organizzare il weekend del FlettaTrail Malonno... di poter fare parte di questa comunità in diversi modi. Spero davvero tanto di riuscire a dare qualcosa in dietro a una comunità che mi ha già dato così tanto... di essere utile e di fare la differenza anche se solo in piccola parte. Perché Malonno mi ha anche insegnato che la vita è molto più bella quando la condividi con le persone intorno a te.

In questa vita dopo tutte le cose che vanno e vengono, c'è sempre qualcosa che resta. Come quella canzone di Jovanotti "se te lo spiegano non capirai, ma se lo senti lo sai" e quindi non servono tante parole... ogni giorno sento qualcosa dentro di me... Malonno Magic. 

Malonno - grazie di cuore, veramente. La gente, le montagne, questa vita semplice qui - mi fate stare bene - mi ispirate sogni belli - mi fate sorridere il cuore.

Solo chi sogna può volare... e qua a Malonno anche nei giorni più difficili so che sto vivendo il mio sogno. Non ho ancora incontrato tutta me stessa, so che sto crescendo qui... lo siamo tutti... ed è una bella cosa vivere questa cosa meravigliosa si chiama vita insieme a voi. 

Non voglio vivere una vita perfetta, voglio vivere una vita felice... come una bambina a Natale... Malonno, sei il mio regalo di Natale più bello... tutti i giorni. 

Grazie, grazie... grazie di cuore. 

Quindi no, non sono più quella ragazza che è scesa dal treno nel 2019... 

Pota, sono Heidi... e son di Malon!!!

Tanti auguri di buone feste! 🎄

Un grande abbraccio a tutti voi.

Con tanto affetto,

Heidi ❤️‍🔥

No comments:

Post a Comment